12 ottobre 2009

PERCHE' IL DNA NON PUO' ESSERE UN'OPINIONE

Pensieri sull'ereditarietà genetica

Your captivating eyes
The clever way they smile stops him in his tracks
And add your pretty face you keep him in his place
He'd do anything you ask


Ciondolo la testa seguendo la voce cavernosa di Tom Jones e cercando qualcosa in frigo per la mia cena veloce. Se la mia tosse peggiorasse, nel giro di qualche giorno anche la mia voce potrebbe essere così sexy e le mie quotazioni salirebbero. Allora non mi spiego perché stasera sono andato in farmacia a prendere uno spray ai propoli per la gola e dello sciroppo fluidificante. Vorrà dire che mi terrò la mia voce e farò affidamento su qualche altra arma, nascosta pure a me.

They've broken the mold
More precious than gold
When you're standing there the world disappears


Broccoletti e acciughe. Uffa, mi manca l'aglio, ripiego sullo scalogno.
Si, lo so che il cuoco super figo, quello che aveva vinto pure un pulitzer quando faceva il fotografo, ha bandito dalla sua cucina il soffritto.
Ma io sono volgarmente banale e guardo con sufficienza le donne che si abbattono ai suoi piedi senza dignità. Si, non riesco proprio a capirle: non capisco perché non si abbattano davanti ai miei. Un profeta incompreso.

It would be a crime to ever let you go
He should be inclined to keep you very close
No one else compares you're a cut above the rest
He'd be such a fool if he should ever leave you


Abbozzo qualche passo sulla musica, senza esagerare, ché sto pur sempre tagliando broccoli.
Mai andata via, la mia anima da ballerino nascosto, tal e quale mia madre. E non me ne importa nulla se i movimenti sono sgraziati, conta solo quello strano brivido che sale dalla pancia appena sento per radio una canzone che mi sveglia qualche ricordo. Per radio certo, come mio padre, che la spegneva solo per andare a dormire

“Ha chiesto che musica fosse e poi mi ha detto: mamma, voglio fare danza hip-hop!”.
Oggi pomeriggio ascoltavo mia sorella al telefono e pensavo che in quel tarantolato di 5 anni c'è la tradizione che avanza.



[technorati tag: , , ]

Nessun commento:

Posta un commento